Esperti collaboratori
Una porta aperta è lo spazio per un incontro …
Chiunque l’abbia attraversata ha lasciato entrare qualcosa di unico e speciale e allo stesso tempo ha raccolto per sé e la sua vita una ricchezza irripetibile.
A settembre 2013 registro L’inglese un gioco da… bimbi come azienda accreditata per i tirocini presso l’Università di Bologna attraverso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Forlì. La prima tirocinante è Marta Boerci, che vive quest’esperienza con entusiasmo e portando il suo contributo laddove ha accompagnato Chiara.
Charlotte Solaas Larsen, italo-norvegese, laureata in Scienze della Formazione Educatore Sociale, con esperienza come educatrice in asilo nido e scuola primaria, ballerina, attraverso la collaborazione de L’inglese un gioco da… bimbi riesce a far confluire le sue tre principali passioni: l’educazione, il ballo e l’inglese. Il suo contributo ai progetti de L’inglese un gioco da bimbi è principalmente sul linguaggio e l’espressività corporea, canale preferenziale di apprendimento nei bambini.
Giusy Lamanna, laureata al corso di laurea scuola di Lingue e Letterature Traduzione e Interpretazione dell’Università di Lingue e Letterature Straniere, da ottobre 2013 a marzo 2014 sceglie L’inglese un gioco da bimbi come azienda accreditata presso l’Università di Bologna per effettuare il suo tirocinio. Dopo quest’esperienza positiva decide di continuare la sua collaborazione fino ad oggi. Il suo ottimo livello di lingua inglese, unito alla passione per il mondo dei bambini e l’esperienza amatoriale nel teatro (genere musical), portano un plus ai progetti de L’inglese un gioco da bimbi, soprattutto nella proposta di attività ludico-ricreative per la fascia di età primaria-secondaria di primo grado.
Ad oggi 2019 le collaborazioni continuano con altri esperti, insegnanti di madrelingua e studenti universitari
Patrizia De Sandre ha svolto il suo tirocinio universitario presso L’inglese un gioco da… bimbi e poi ha continuato a collaborare con l’assistenza allo studio Apri le tue ali … con lo studio e i centri estivi SUMMERTIME in qualità di esperta di musica, canto e ballo grazie alla sua esperienza all’interno delle Verdi Note dell’Antoniano.
Monika Wasinska, esperta di Textile, Surface Design and Home Decor una volta al mese ci viene a trovare realizzando laboratori creativi legati a temi vari. La collaborazione è proprio un lavoro di brain storming tra L’inglese un gioco a…bimbi e Monikappa marchio di Monika sempre legato alla realtà e alle esigenze dei più piccoli ….ma non solo .
La PORTA è ancora APERTA!!